Lunedì 31 agosto riapre la linea Ferroviaria Lucca/Aulla

Settembre 1, 2015

Presidente Paolo Fantoni

Dopo un mese di intenso lavoro, lunedì 31 agosto riaprirà la linea ferroviaria Lucca/Aulla, rispettando i tempi previsti per la consegna dei lavori.

Questo mese è stato lungo – spiega il Presidente dell’Unione Comuni Garfagnana Paolo Fantoni – ma il sacrificio che molti utenti del nostro territorio hanno subito, sarà ripagato, non solo nella consegna dei lavori nei tempi previsti, ma dalla concreta possibilità sin da subito di affrontare nuovi ulteriori miglioramenti della linea e del servizio. Per questo ringrazio a nome di tutte le amministrazioni della Garfagnana il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e  RFI.

Oggi con gli interventi post sisma del 2013, gli interventi straordinari di questo agosto e il nuovo materiale rotabile  arrivato a marzo grazie alla Regione Toscana, possiamo seriamente lavorare per migliorare la vita dei pendolari.

In particolare sugli orari, rispettando un impegno preso più di un anno fa, possiamo entro dicembre rivedere le percorrenze dei treni a maggior frequentazione e lavorare per un’offerta completamente nuova a partire da giugno 2016.

Questi sono i nuovi obiettivi del territorio per il servizio su rotaia, già esplicitati dall’Unione Comuni Garfagnana nel corso della proposta progettuale presentata nel giugno di quest’anno, unitamente a importanti azioni sia sul trasporto merci, sia sul turismo.

Nella ferma convinzione che questa infrastruttura sia vitale per lo sviluppo del nostro territorio.

 

Please follow and like us: