Portale pratiche paesaggistiche

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a professionisti e privati cittadini

Descrizione

L’Unione Comuni Garfagnana, ai sensi dell’art. 8- comma 1 – lettera j) dello statuto, dal 1 ottobre 2017, esercita la funzione associata “Procedure di valutazione di impatto ambientale, vincolo idrogeologico, pareri relativi ai procedimenti in materia paesaggistica” per i tutti i Comuni componenti; in conformità a quanto stabilito dalle vigenti disposizioni di cui al D.Lgs. n. 42/2004 , alla L.R. n. 65/2014, L.R. n. 10/2010 e D.P.R. n. 31/2017 e s.m. e i..

Come fare

Le istanze devono essere presentate tramite lo sportello telematico delle pratiche paesaggistiche.

Cosa serve

Attraverso il servizio on line è possibile consultare la NORMATIVA , gli INTERVENTI, la MODULISTICA, le NEWS, le FAQ, la TRASPARENZA e presentare le istanze riferite la paesaggistica.

Cosa si ottiene

Provvedimento autorizzativo (dove previsto).

Quanto costa

Per ogni singola istanza è previsto il versamento dei diritti di istruttoria e, ove previsto, delle relative sanzioni.

Modalità di pagamento

I pagamenti dovranno essere effettuati tramite pagamento di bollettino postale o bonifico bancario da allegare all’interno dell’istanza.

Marche da bollo da allegare alle pratiche

Per quanto riguarda le marche da bollo da allegare alle pratiche, dovrà essere utilizzato il modello di dichiarazione sostitutiva di assolvimento della marca da bollo, ivi apponendo fisicamente la/e marca/che da bollo, qualora dovute, che, si ricorda, dovranno essere DEBITAMENTE ANNULLATE.

Procedure collegate

Per assistenza di base relativa al portale dell’edilizia è possibile contattare:

Geom. Marcello Bernardini

tel.: –

email: urbanistica@ucgarfagnana.lu.it