Polizia Locale Unione Comuni Garfagnana – Presentata la relazione delle attività del I° semestre 2012

Luglio 26, 2012

polizia-locale.JPG

741 presenze sul territorio dei Comuni aderenti, 372 veicoli controllati, 203 sanzioni accertate e 9 patenti ritirate – Le principali attività.  

Puppa: “Numeri che confermano l’efficienza e la qualità del servizio”

 Presentato, in Conferenza dei Sindaci,  il rapporto relativo al I° semestre di attività dell’U.O. Polizia Locale, riportante le presenze sul territorio, il numero di pratiche , i verbali, gli accertamenti, le denunce e i vari atti di competenza posti in essere, nonché il report delle sanzioni per tipologia e numero, riguardanti la violazione delle norme del  Codice della Strada, Leggi e  Regolamenti Comunali.

 

Emerge una prima positiva valutazione dell’attività svolta dall’U.O. Polizia Locale, presente sul territorio  a garanzia dalla sicurezza urbana, attraverso azioni preventive e repressive delle manifestazioni di disagio e di degrado sociale, con azioni svolte a garantire la quiete pubblica, l’assistenza durante lo svolgimento di manifestazioni sportive, religiose e civili, la vigilanza sul commercio e l’intensificazione delle attività di controllo in coordinamento con lo Sportello Unico delle Attività Produttive (S.U.A.P.), la repressione dei fenomeni di abbandono dei rifiuti in discariche abusive e la lotta al randagismo, quali obiettivi qualificanti del Piani attività 2012.

I dettagli dell’attività sono consultabili sul sito dell’Unione Comuni Garfagnana, nella sezione Polizia Locale

al seguente indirizzo: www.http://ucgarfagnana.lu.it/polizia-locale/, dove sarà possibile monitorare le attività,  richiedere modulistica, visionare ordinanze e regolamenti, segnalare e contattare il servizio per le relative esigenze e necessità, con l’obiettivo di garantire una sempre maggior efficienza e tempestività.

Il servizio di Polizia Locale, gestito per i Comuni di Camporgiano, Careggine, Castiglione di Garfagnana, Minucciano, Molazzana, Piazza al Serchio, Pieve Fosciana, San Romano in Garfagnana, Sillano, Villa Collemandina ed in convenzione per il Comune di Vagli Sotto,  potenziato nella dotazione organica e strumentale, con questo ulteriore strumento, si avvicina  ancor di più al cittadino, nell’ottica di un miglioramento continuo delle relazioni, attraverso azioni specifiche rivolte a favorirne la comunicazione.

Il potenziamento delle relazioni e della comunicazione rappresenta, infatti,  la volontà di svolgere in modo sempre più efficace le funzioni di Polizia Locale al fine di una costante soddisfazione della cittadinanza e di tutti i portatori di interesse.

 

Please follow and like us: