Inaugurata la nuova sede della Polizia Locale dell’Unione Comuni Garfagnana alla presenza del Prefetto

Dicembre 8, 2023

I nuovi locali – ampi, funzionali ed accessibili a tutti – si trovano al piano terra della sede amministrativa dell’Ente in via Vittorio Emanuele 9 a Castelnuovo di Garfagnana. Al taglio del nastro erano presenti i sindaci, il nuovo prefetto di Lucca e le autorità militari e religiose locali

CASTELNUOVO DI GARFAGNANA –  Una sede ampia, moderna e funzionale alle varie attività del Corpo, ma soprattutto facilmente accessibile a tutti i cittadini e senza barriere architettoniche.

Sono stati inaugurati nella giornata di lunedì 4 dicembre i nuovi spazi che ospitano il comando di Polizia Locale presso l’Unione Comuni Garfagnana in via Vittorio Emanuele 9 a Castelnuovo. Ad onorare il taglio del nastro la presenza del nuovo Prefetto di Lucca, Dott.ssa Giuseppa Scaduto, in visita – assieme al Vice-Prefetto Stefania Maria Concetta Trimarchi – ai Sindaci della Garfagnana.

I locali si strutturano in tre parti: una spaziosa sala briefing all’ingresso, dotata di postazioni pc e un tavolo per le riunioni; un ufficio di comando a disposizione del Comandante Andrea Giannotti; e infine un’attrezzata area adibita a spogliatoio, con annessi servizi, per gli agenti.

La cerimonia inaugurale ha visto la partecipazione degli Amministratori dei 15 Comuni che compongono la Garfagnana, del comandante della Compagnia Carabinieri di Castelnuovo di Garfagnana, Cap. Biagio Oddo, del Mar. Sandro Gulisano e del comandante della tenenza di Guardia di Finanza di Castelnuovo di Garfagnana Lgt. Gianluca Pierri.

A benedire la nuova sede del comando – alla presenza delle autorità civili, militari e degli agenti di polizia – il Parroco di Castelnuovo di Garfagnana Mons. Angelo Pioli.

Il Corpo di Polizia Locale – afferma il presidente dell’Unione Comuni Garfagnana Andrea Tagliasacchi rappresenta un esempio virtuoso di gestione associata di un servizio fondamentale per il territorio. Il contributo dei nostri agenti nel vigilare sulle condizioni di sicurezza e la qualità di vita dei cittadini, unito alla costante collaborazione in occasione di eventi e manifestazioni, rende questo Comando un punto di riferimento prezioso per amministratori, operatori, volontari e cittadini. La nuova sede operativa metterà loro nelle condizioni di operare con maggiore slancio ed efficacia, venendo incontro ulteriormente alle esigenze della popolazione. Un ringraziamento sentito, da parte di tutti i Sindaci, lo voglio rivolgere al Comandante Andrea Giannotti e a tutti i suoi agenti per l’egregio lavoro portato avanti in forma coordinata nella nostra area”.

Please follow and like us:
fb-share-icon
Pubblicato nella categoria News