Si è svolto presso l’Unione Comuni Garfagnana l’incontro tra il nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri di Lucca, Colonnello Arturo Sessa, ed i Sindaci dei Comuni garfagnini.
Il Colonnello Sessa, accompagnato dal Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Castelnuovo Capitano Biagio Oddo, è stato ricevuto dal Presidente dell’Unione Andrea Tagliasacchi che ha rivolto il benvenuto anche a nome di tutta la Giunta dei Sindaci.
Tagliasacchi ha illustrato al Comandante la situazione del territorio, evidenziando i tanti punti di forza ma anche le criticità di un ambiente con spiccate caratteristiche turistiche.
Successivamente si è svolto, in un clima di cordialità, l’incontro con i Sindaci componenti la Giunta dell’Unione, introdotto dal Presidente Tagliasacchi che ha evidenziato la forte fiducia che gli amministratori ed i cittadini ripongono nell’Arma dei Carabinieri, che nel difficile momento odierno rassicura e lancia un forte segnale, esprimendo riconoscenza al Colonnello Sessa per la disponibilità ad incontrare prontamente i Sindaci della Garfagnana.
Il comandante Sessa ha ringraziato per l’invito ed ha garantito la propria disponibilità all’ascolto della cittadinanza assicurando la massima collaborazione per affrontare le problematiche del territorio e i bisogni della popolazione.