Agli Operatori del settore turistico
della Garfagnana
Oggetto: Nuovo sito web del turismo in Garfagnana – Richiesta informazioni.
Preliminarmente, desideriamo manifestare la presenza dell’Unione Comuni Garfagnana in questo difficile momento che ci vede tutti impegnati nel superamento della fase emergenziale, augurandoci che avvenga quanto prima. Senza dubbio questa situazione ha e avrà forti ripercussioni sulle attività economiche e nel settore turistico.
Ma il nostro lavoro prosegue, riprogrammato in relazione alle norme emanate e al mutato quadro di riferimento nazionale ed internazionale. Sono momentaneamente sospesi eventi e fiere di cui avevamo già previsto la partecipazione, per cui appena possibile rimoduleremo la strategia promozionale anche in coordinamento con Toscana Promozione Turistica e l’Ambito Turistico Garfagnana Media Valle del Serchio.
Nel frattempo ci stiamo impegnando a mettere in rete quanto prima il nuovo sito sul turismo in Garfagnana, finanziato con i proventi dell’imposta di soggiorno come stabilito dall’OTD e dalla Giunta dell’Unione, per il quale abbiamo necessità di informazioni aggiornate e materiale descrittivo che meglio promuova le strutture (in particolare quello fotografico).
A questo scopo inviamo in allegato il modulo che dovrà essere riempito e restituito esclusivamente per email all’indirizzo info@ucgarfagnana.lu.it entro mercoledì 15 APRILE 2020. Si invita a porre particolare attenzione alla scelta del materiale fotografico che dovrà essere ad alta definizione ed al rilascio delle informazioni poiché sarà esattamente ciò che verrà pubblicato nella scheda di ciascuna struttura. Si invita pertanto a prendere visione del facsimile di scheda web dedicata a ciascuna struttura che risulterà una volta che il sito sarà messo on line.
In questa direzione ci diamo appuntamento anche attraverso l’Osservatorio Turistico di Destinazione della Garfagnana e le organizzazioni di categoria per mettere a punto nuove strategie di ripresa e sviluppo sostenibili che esaltino il valore territoriale della Garfagnana.
Distinti saluti
IL PRESIDENTE
Unione Comuni Garfagnana
Andrea Tagliasacchi
Facsimile Pagina Web struttura