Pubblicato il nuovo Piano Operativo Intercomunale: ora 60 giorni per le osservazioni

Aprile 3, 2024

È stato pubblicato stamattina il nuovo Piano Operativo Intercomunale redatto dall’Unione Comuni Garfagnana ed adottato dai 14 Comuni componenti. Ora si apre una fase di 60 giorni aperta alle osservazioni e ai contributi da parte della cittadinanza, Enti ed Istituzioni

I soggetti interessati avranno 60 giorni di tempo, a partire da oggi (mercoledì 3 aprile 2024), per presentare osservazioni e contributi al Piano Operativo Intercomunale.

Dopo la redazione da parte dell’Unione Comuni Garfagnana e la conseguente adozione da parte dei 14 Comuni componenti, questa mattina si è aperta una nuova ed importante fase con la pubblicazione  del Piano – e dell’annesso modulo per le osservazioni – nelle sezioni Albo Pretorio e Amministrazione Trasparente dei siti istituzionali dei singoli Enti.

Le osservazioni verranno prima recepite dall’Unione Comuni Garfagnana per una valutazione tecnica, quindi trasmesse ai singoli Comuni per le eventuali contro-deduzioni. I vari Consigli Comunali, alla luce delle modifiche proposte, dovranno quindi provvedere alla deliberazione del nuovo Piano da ritrasmette all’Ente sovracomunale, il quale lo inoltrerà infine alla Regione Toscana e alla Soprintendenza per la definitiva approvazione.

Le osservazioni dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo dell’Unione Comuni Garfagnana tramite le seguenti modalità: consegna a mano presso la sede amministrativa dell’Ente in via Vittorio Emanuele II, 9, a Castelnuovo di Garfagnana (55032) negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì 8.45 – 13.00, giovedì anche 15.00 – 17.00); tramite PEC (posta elettronica certificata) scrivendo all’indirizzo ucgarfagnana@postacert.toscana.it; oppure a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (racc. a/r) all’indirizzo: “Unione Comuni Garfagnana via Vittorio Emanuele II, n. 9 – 55032 Castelnuovo di Garfagnana (LU)”.

Con oggi si apre una fase importante di partecipazione – dichiara il Presidente dell’Unione Comuni Garfagnana Andrea Tagliasacchiin quanto tutti (cittadini, associazioni, aziende, Istituzioni) potranno contribuire a migliorare questo strumento che disciplinerà nei prossimi anni interventi di trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio”.

Avviso: avviso ADOZIONE_signed

Schema di osservazione in word: schema Osservazione

Schema di osservazione in pdf: schema Osservazione

LINK CON ELABORATI ADOTTATI: https://drive.google.com/drive/folders/1yFxSelB0nP3y_1ZSv4UazpuoMa8hAP54?usp=sharing)

 

Please follow and like us:
fb-share-icon
Pubblicato nella categoria News