UNIONE COMUNI GARFAGNANA: ULTIMO APPUNTAMENTO DEL PROCESSO PARTECIPATIVO “IL NOSTRO PIANO DI PROTEZIONE CIVILE – CONOSCERE IL RISCHIO PER VIVERE IN SICUREZZA”

Novembre 15, 2013

LUNEDÌ 18 NOVEMBRE  2013 PIEVE FOSCIANA – CENTRO PROTEZIONE CIVILE R. NOBILI – ORE 18.00

Il processo partecipativo “Il nostro Piano di Protezione Civile – Conoscere il rischio per vivere in sicurezza ” voluto fortemente dall’Unione Comuni Garfagnana e finanziato dall’Autorità Regionale per la Partecipazione, volto all’informazione della popolazione sui rischi del territorio  e sulla pianificazione degli interventi di soccorso in emergenza, ha riscontrato, nell’ambito degli incontri programmati, una ampia partecipazione di cittadini, assoluti protagonisti del percorso che contribuirà all’aggiornamento del Piano Intercomunale di Protezione Civile dell’Unione Comuni Garfagnana.

Lunedì 18 Novembre alle ore 18,00 presso la sede del Centro Protezione Civile R. Nobili di Pieve Fosciana si terrà l’ultimo incontro del processo partecipativo che ha già dato, nel corso degli appuntamenti precedenti di Piazza al Serchio e Gallicano, attraverso il confronto costruttivo tra cittadini, tecnici e esponenti delle associazioni di volontariato, numerosi spunti e suggerimenti per la nuova programmazione del Piano Intercomunale.

Un metodo semplice ed efficace di dar vita a conversazioni informali e costruttive su questioni importanti e concrete che riguardano la vita di un’intera comunità.

La “Tavola rotonda” del 18 novembre sarà aperta dal Sindaco di Pieve Fosciana Francesco Angelini, dal Presidente dell’Unione Comuni Garfagnana Mario Puppa e dall’Assessore delegato alla Protezione Civile dell’Unione Comuni Paolo Fantoni. E’ importante partecipare, non solo per offrire il proprio contributo ma anche per conoscere meglio il contenuto del Piano Intercomunale,  i rischi legati al territorio, i comportamenti più idonei da adottare in caso di emergenza. L’Amministrazione e i cittadini in questo modo possono collaborare per cercare di dare risposte immediate e concrete alle esigenze comuni.

Le riunioni del percorso partecipativo sono pubbliche; chiunque fosse interessato a partecipare all’ incontro e/o necessiti di ulteriori informazioni può contattare telefonicamente il numero 348 6401806 o mandare un e-mail ai seguenti riferimenti: pc@ucgarfagnana.itmauro.giannotti@http://ucgarfagnana.lu.it

scarica-la-brochure-di-presentazione.pdf

Please follow and like us: