UNIONE COMUNI GARFAGNANA: – PROGETTO “I PERCORSI DELLA LEGALITA’”

Maggio 6, 2013

RINVIATO L’INCONTRO CON IL MAGISTRATO PIERCAMILLO DAVIGO PREVISTO PER MARTEDÌ 7 MAGGIO 2013, ORE 10.00 TEATRO ALFIERI.

L’incontro con l’autorevole Magistrato della Corte Suprema di Cassazione, previsto per martedì 7 maggio, è stato rinviato per improrogabili impegni del Dott. Davigo.

L’iniziativa che fa parte del progetto dell’Unione Comuni:- “I percorsi della legalità” vede coinvolti  gli studenti degli Istituti Superiori della Garfagnana e si inserisce tra le attività che l’Ente sta sviluppando nelle scuole per proporre corretti stili di vita e comportamenti improntati al vivere civile e al rispetto delle regole.

Il progetto intende valorizzare le buone prassi stimolando la costruzione di percorsi di riflessione e di rielaborazione di ogni studente attraverso momenti di informazione/formazione e partecipazione in cui i ragazzi divengono protagonisti e testimonial per l’intera comunità, consapevoli della particolare importanza che riveste oggi il tema della legalità, da sviluppare non occasionalmente, bensì in percorsi formativi tali da consentire che le scuole diventino luoghi privilegiati di convivenza civile, di rispetto dei diritti umani, di pratica della democrazia e di solidarietà.

Non appena sarà fissata la nuova data verranno poste in essere tutte le azioni di comunicazione per garantire ampia partecipazione.

Please follow and like us: