SKY RACE 2012 un successo annunciato – Rusconi e Righetti si confermano sulle Alpi Apuane

Luglio 19, 2012

sdc13303.jpg

Strepitoso successo per la 7^ edizione della SKY RACE DELLE APUANE , la classica gara in montagna con partenza  ed arrivo a Fornovolasco nel Comune di Vergemoli, organizzata dal Gruppo Podistico “PARCO ALPI APUANE” e patrocinata dall’UNIONE DEI COMUNI DELLA GARFAGNANA.

“La SKY RACE non conosce la crisi del 7° anno! è stata una delle edizioni più belle, ci racconta Graziano Poli presidente e animatore del G.P. Parco Alpi Apuane, sui 23 km del percorso, con un dislivello complessivo di oltre 1400 metri, si sono sfidati ben 200 atleti specialisti di questo tipo di competizione provenienti da tutta Italia accompagnati da una cornice di pubblico entusiasta. Il primo ringraziamento lo devo all’Unione dei Comuni della Garfagnana, senza il sostegno di questo Ente la manifestazione non sarebbe stata possibile, come fondamentale è il coinvolgimento dei Comuni di Vergemoli, Molazzana, Gallicano e Castelnuovo Garfagnana, per la logistica organizzativa con affetto ringrazio  i volontari delle Sezioni CAI della Garfagnana  e del  Soccorso Alpino Speleologico Toscano.”

Per la cronaca: il G.P. Rossini di Pisa si è aggiudicato il Trofeo in ricordo di Nico Giannotti, come società con più atleti al via. La gara maschile ha visto ancora una volta la vittoria dell’alfiere “fatto in casa” del G.P. Parco Alpi Apuane Marco Rusconi che ha chiuso la prova abbastanza provato in 2h 46’ precedendo le sorprese dell’ASD Silvano Fedi Pistoia Giacomo Buonuomini di oltre 4’ e il compagno di squadra Stefano Salotti di 6’. Di rilievo il quarto posto dell’esordiente Luigi Bertolini del G.S. Orecchiella  e di Domenico Orsi sempre della società garfagnina. Al femminile Luana Righetti del G.P. Parco Alpi Apuane è sempre più la regina della gara e bissa il successo del 2010. Argento per la recente vincitrice del Trofeo Parco Apuane la reggiana  Giulia Botti mentre bronzo per Francesca Lentini dell’US Policiano . Trionfo nei veterani per Franco Cusinato dell’Atletica Due Perle mentre si aggiudica l’argento Giunto Crovetti della Verrua. L’accogliente struttura degli impianti sportivi di Gallicano ha ospitato il ricco e suggestivo cerimoniale delle premiazioni dove gli atleti oltre ai numerosi premi hanno avuto la possibilità di usufruire del pasta party, delle docce e del meritato relax dopo una gara sempre impegnativa e faticosa come la SKY RACE DELLE APUANE.”

Please follow and like us: