L’UNIONE COMUNI GARFAGNANA ESPRIME CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DEL PREFETTO

Luglio 29, 2019

Profonda impressione ha suscitato in Garfagnana la prematura scomparsa del Prefetto Leopoldo Falco.

Proprio alla Garfagnana il prefetto, dopo il suo insediamento a Lucca , dedicò la prima uscita ufficiale.

Il Presidente  facente funzioni dell’Unione Comuni della Garfagnana, Andrea Tagliasacchi, ricorda la figura del Prefetto, l’attenzione dimostrata alle problematiche esposte dai Sindaci.

Il Rappresentante del Governo, durante la visita al centro intercomunale di protezione civile, ebbe parole di vivo apprezzamento per  l’organizzazione riscontrata  e il livello professionale espresso dalla struttura e dal  mondo del volontariato e dell’associazionismo.

Il Prefetto apprezzò particolarmente il numero e la qualità dei servizi associati resi dall’Unione a livello comprensoriale  e ne rimase particolarmente colpito, ritenendo questo operare molto significativo per accrescere  la qualità  della vita nelle aree  montane e periferiche.

Al momento del dono  del “Dizionario Garfagnino”  ebbe  parole  di grande apprezzamento per l’attività della Banca dell’Identità e della Memoria della Garfagnana nella  conservazione della memoria e nel rafforzamento dell’identità territoriale.

Il Presidente dell’Unione, anche a nome di tutti i Sindaci, desidera esprimere alla famiglia la vicinanza e i più vivi sentimenti di cordoglio della terra di Garfagnana.

Please follow and like us:
Pubblicato nella categoria News