Alpini di Garfagnana di Lorenzo Angelini tra i due volumi di Pacini Fazzi editore nell’elenco dei 100 libri imperdibili di Guerra

Maggio 29, 2014

La Banca dell’Identità e della Memoria inserita nell’iniziativa nazionale

“Amo chi legge e gli regalo un libro”

 Il volume di Lorenzo Angelini, “Alpini di Garfagnana. Strage in Russia” edito nella Collana Banca dell’identità e della Memoria dell’Unione Comuni Garfagnana è stato inserito nell’elenco “La Guerra raccontata in 100 libri imperdibili” da acquistare in tutta Italia per integrare le dotazioni delle biblioteche di pubblica lettura e delle scuole italiane e aiutare così la crescita culturale del Paese. Cento libri, scelti tra le novità 2013 e 2014, per chi vuole sapere tutto della nostra Storia e da tutti i punti di vista, e che riassumono il meglio delle novità in uscita sull’argomento.

Amo chi legge…e gli regalo un libro – il progetto di promozione della lettura fortemente voluto dall’Associazione Italiana editori (AIE) in collaborazione con Associazione Italiana Biblioteche (AIB) e Associazione Librai Italiani (ALI) – dedica una lista di 100 libri imperdibili al tema della Guerra, individuati dopo un lavoro di squadra proprio tra editori, librai e bibliotecari.

L’iniziativa vuole lanciare con forza una proposta per aiutare le biblioteche di pubblica lettura.

Una bella soddisfazione per l’Unione Comuni Garfagnana che ha investito sul tema della memoria storica del proprio territorio per la conservazione dell’identità del patrimonio locale per le generazioni future.

Please follow and like us: